Nostra Vocazione e Lavoro

Home / Nostra Vocazione e Lavoro

La nostra Vocazione: Chi siamo?

Caritas Georgia è Fondazione di Beneficienza fondata il 3 novembre 1994, ispirata dalla fede Cristiana, Caritas è al servizio dei poveri in Georgia e promuove la carità e la giustizia.

La nostra Missione

La nostra missione è promuovere lo sviluppo umano e la giustizia sociale, per portare sollievo alle persone vulnerabili e svantaggiate, in conformità con i valori Cristiani, incoraggiando la loro auto-responsabilità e la dignità.

La nostra Visione

Prendendo la sua ispirazione dal Vangelo, la dottrina Sociale della Chiesa, e le esperienze e le speranze di persone nello stato di bisogno, la Caritas Georgia lavora per la “civiltà dell’amore” nella società georgiana cercando di giungere:

• la dignità umana e i diritti fondamentali di ogni bambino, donna e uomo siano protetti e rispettati;
  • la pace, la libertà, la giustizia, la misericordia e la solidarietà sono valorizzati e promossi;
  • il bene comune prevalga sugli interessi individuali;
  • persone svantaggiate sono in grado di sviluppare le loro potenzialità per la costruzione di una società migliore;
  • l’ambiente naturale viene rispettato.

Nostro Lavoro: Che cosa fa la Caritas?

Caritas Georgia, è la parte della confederazione mondiale di Caritas Internationalis, con 160 membri, che servono persone nello stato di bisogno, in quasi ogni paese del mondo.

Dalla sua fondazione, la Caritas Georgia ha realizzato numerosi progetti per aiutare le persone in estrema difficoltà, coloro che vivono sotto la soglia della povertà: anziani soli e indifesi, bambini senzatetto e senza cure parentali, infermi e disabili, persone deluse che hanno perso la fiducia e tutti coloro che sono socialmente indifesi, a prescindere dalla loro appartenenza religiosa o etnica.

L’aspirazione per il raggiungimento di questi obiettivi si manifesta chiaramente nei progetti che Caritas Georgia realizza nei seguenti programmi principali:

Un po’ di più su di noi: