Nostra storia

Home / Nostra storia

“Caritas Georgia è una Fondazione di Beneficienza della Chiesa Cattolica, fondata il 3 novembre 1994, dedicata al servizio dei poveri in Georgia e alla promozione della carità e della giustizia”.

Il Fondo di beneficenza Caritas Georgia, opera al servizio della popolazione bisognosa della Georgia, con un impegno costante per la difesa della dignità e dei diritti di ogni persona. La Caritas Georgia si sforza perché nel Paese siano garantiti la pace, la giustizia, la misericordia e la solidarietà; perché gli interessi comuni della società vengano prima di quelli privati. Ciò premesso, la Caritas Georgia favorisce lo sviluppo delle risorse umane e la difesa della giustizia sociale; tende una mano in aiuto ai bisognosi, eleva la loro dignità e il senso di responsabilità.

L’aspirazione a questi obiettivi si manifesta chiaramente nei progetti che Caritas Georgia realizza, e che si distinguono nei seguenti programmi principali:

• Sociale e Sanitario
  • Giovanile
  • Sviluppo
  • Assistenza d’emergenza

Dalla sua fondazione, la Caritas Georgia ha realizzato numerosi progetti che aiutano le persone in estrema difficoltà, coloro che vivono sotto la soglia della povertà: anziani soli ed indifesi, bambini senzatetto, infermi e disabili, persone sfiduciate, disoccupati, e tutti coloro che sono socialmente indifesi, a prescindere dalla loro appartenenza religiosa o etnica.