Notizie di agosto – Caritas in Georgia Occidentale

pubblicato in: Notizie | 0

Il primo di agosto la nostra direttrice, Anahit Mkhoyan, è venuta a visitare il Campo Estivo del Centro Giovanile di Kutaisi dove c’erano i volontari di Caritas Ambrosiana, è stata una visita bella e interessante che ha permesso di condividere le loro esperienze. Grazie per essere venuta, cara direttrice!

Il 15 di agosto il nostro staff locale di Kutaisi e i volontari italiani hanno organizzato la Giornata dell’Anziano. Hanno invitato i beneficiari del servizio di Home-Care, quelli che possono per lo meno riuscire a salire in macchina, a passare un gionro al Centro Giovanile con i nostri bimbi e volontari. Hanno mangiato tutti insieme, hanno giocato a tombola e i nostri bimbi hanno perfino organizzato uno spettacolino per loro, al quale hanno risposto con qualche poesia e qualhce vecchia canzone che hanno cantato tutti insieme, anziani e bambini! E’ stata la seconda edizione della “Giornata dell’Anziano” ma è stata più intensa, si sono veramente divertiti e sono riusciti davvero a prendersi un giorno di riposo dalla loro malattia e dalle loro condizioni…grazie a tutti i volontari, al nostro staff locale e ai nostri bimbi per averli resi così felici!! Ci vediamo l’anno prossimo di sicuro!