Il Centro Giovanile opera a Kutaisi con lo scopo di protezione e cura della gioventù

Centro Giovanile a Kutaisi

Lo scopo principale: miglioramento delle prospettive di vita e la prevenzione della delinquenza tra i minori più vulnerabili di Kutaisi.

Nel centro, i bambini vengono sostenuti nelle attività scolastiche, ricevono le lezioni extra in matematica, in lingua georgiana e in lingua inglese. Inoltre, i bambini sviluppano le competenze di lavoro sul computer, la tecnica di tessitura e la tecnica di feltro, creando diversi elaborati. I giovani che si diplomano nelle scuole pubbliche si preparano per gli esami presso le Istituzioni d’istruzione superiore. Dalla sua apertura ad oggi, il centro ospita ogni anno circa 100 bambini  provenienti dalle famiglie economicamente e socialmente vulnerabili.

I partner del progetto sono: il Ministero della Sanità e degli Affari Sociali, Caritas Verona, A.B.C.S, scuola Alle Stimmate, associazione Italia-Georgia di Trento, associazione Amici di Don Baldo e la Provincia di Trento, oltre che l’Agenzia dei Servizi Sociali e Scuole Pubbliche di Kutaisi con cui il centro collabora.

Indirizzo: Via Irakli Abashidze, 33, Kutaisi, Georgia