Il 16 marzo 2017 Caritas Georgia ha tenuto il meeting annuale 2016

Il 16 marzo 2017 Caritas Georgia ha tenuto il meeting annuale 2016 per i dipendenti e le attività finanziatrici. Lo scopo principale del meeting era la valutazione ed un quadro generale del lavoro di Caritas Georgia durante il 2016.

Il meeting si è aperto con una preghiera ed un discorso di benvenuto del presidente di Caritas Georgia Mons. Raphael Minassian ed i membri dell’assemblea Mons. Giuseppe Pasotto e Corepiscopo Benny Beth Yadegar.

Alla preghiera sono seguiti il discorso ed il report della direttrice di Caritas Georgia – Sig.ra Anahit Mkhoyan. “Nel corso degli anni abbiamo sempre lavorato duro per migliorare il nostro operato e ci approciamo in modo critico al nostro lavoro. Oggi è quel giorno in cui tutti assieme celebriamo i nostri traguardi e mostriamo apprezzamento” dice la direttrice.

Nel suo report evidenzia come Caritas Germania sia il partner più impegnato nelle attività di Caritas Georgia, sia dal punto di vista finanziario che nello sviluppo delle conoscenze dei dipendenti di Caritas Georgia. Il secondo più grande partner è il Ministero della Salute, Lavoro e affari sociali di Georgia. L’impresa sociale più efficace di Caritas Georgia è stata la Carpenteria Trentino che è riuscita a reinvestire nelle operazioni di Caritas oltre a fornire formazione tecnica agli studenti. Altre informazioni importanti che sono state esposte al meeting riguardano due nuovi progetti lanciati nel 2016: Rifugio per Madre e Figlio e Centro Giovani a Vale. La struttura organizzativa e la performance delle imprese sociali sono migliorate, il numero di volontari è raddoppiato e nuove collaborazioni sono state avviate.

Dopo l’intervento della direttrice i dipendenti responsabili dei vari progetti ed i volontari hanno introdotto le proprie attività ed i relativi successi nel 2016. Durante la presentazione dei programmi dipendenti e beneficiari di Caritas Georgia hanno mostrato il lavoro giornaliero.

A molti dipendenti è stato consegnato un attestato di “Miglior Dipendente dell’anno”.

Il culmine dell’evento si è raggiunto alla fine del meeting. Performance splendide sono state messe in scena dai talentuosi beneficiari dell’organizzazione e dai rappresentanti dei diversi riti della Chiesa Cattolica in Georgia. Gli invitati hanno anche avuto l’opportunità di vedere la bellissime creazioni di arti e mestieri realizzate dai beneficiari.

Il meeting annuale di Caritas Georgia ha ospitato i rappresentati delle agenzie partner, come Sig. Herbert Schedler e Sig. Norbert Dittrich – Renovabis; Sig. Marc D’Silva – Catholic Relief Services; Fr. Radoslav Schudich – Caritas Azerbaijan; Sig. Georges Smeets; il rappresentante dell’ambasciata della Città del Vaticano in Georgia – Fr. Mijaita Blaj.

Vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine per gli ospiti ed i volontari dell’organizzazione per il supporto e la cooperazione provvisti.

fotografie: http://caritas.ge/en/photo-gallery/