23 gennaio 2017, si aprono le porte del Centro Giovanile della Caritas Georgia a Vale, regione Samtskhe-Javakheti. Il Centro si chiama “Pace”. I ragazzi provenienti dalle famiglie economicamente deboli di età tra 6-18 anni, avranno la possibilità di passare il tempo libero nell’ambiente protetto e accogliente, impegnati nelle attività educativi e di trattenimento e verranno accompagnati dal personale qualificato. I ragazzi verranno assistiti con le materie scolastiche, le lezioni di lingua inglese e l’informatica.

Alla cerimonia ufficiale di apertura hanno partecipato – S.E. Monsignor Giuseppe Pasotto, Direttore di Caritas Georgia – Anahit Mkhoyan, Manager del programma – David Karkarashvili, Sindaco di Vale – Elioz Barblishvili, Deputato di Vale – Gogita Zaqroshvili.

Desideriamo sprimere la nostra gratitudine al donatore (Caritas Ambrosiana), Padre Michele Surmava, agli educatori, volontari e tutte le persone che hanno partecipato per fondare il Centro.